HCinque offre proposte personalizzate e un'assistenza
a trecentosessanta gradi
HCinque propone la costruzione di un portafoglio efficiente in presenza di vari scenari di mercato sulla base della tolleranza al rischio e degli obiettivi che caratterizzano ogni singolo investitore. Il consulente individua i prodotti finanziari sulla base di qualità, trasparenza e risultati attesi. Gli strumenti presenti nel portafoglio vengono poi monitorati al fine di individuare tempestivamente variazioni nei mercati consentendo di ottimizzare dinamicamente l’insieme degli investimenti.
I servizi di Monitoraggio e Consulenza Finanziaria sono offerti alle Aziende che hanno la necessità di gestire in maniera dinamica e efficace le eccedenze anche temporanee di liquidità, parallelamente a situazioni di indebitamento strutturale o occasionale. HCinque aiuta nella gestione della tesoreria e delle problematiche di natura finanziaria che possono emergere nel corso della vita di un’Azienda.
Consulenza Finanziaria a Istituzioni
Per le sue qualità di indipendenza e neutralità, HCinque svolge un servizio funzionale all’attività di Istituzioni quali Fondazioni, Casse di previdenza, Enti locali, Fondi Pensione e Associazioni. I mandati di advisory consentono alla Clientela Istituzionale di segmentare le scelte di investimento affidando a una consulenza specifica la gestione di porzioni del patrimonio.
Nel servizio di solo Monitoraggio del Patrimonio Mobiliare HCinque analizza la situazione esistente e la sua evoluzione nel tempo, senza ruolo propositivo nella selezione di nuovi investimenti o intermediari diversi da quelli utilizzati. Il consulente valuta la correttezza degli investimenti effettuati rispetto a quelle che sono le effettive necessità del Cliente, evidenzia l’eventuale presenza di rischi e verifica l’adeguatezza dei costi applicati.
Il servizio di Monitoraggio del Patrimonio Immobiliare consente di evidenziare variazioni nella situazione reddituale degli immobili di proprietà del Cliente al fine di valutare la consistenza patrimoniale nella sua interezza. HCinque raccoglie la documentazione relativa a dati catastali, eventuali mutui o altri finanziamenti legati agli immobili e contratti di locazione esistenti. Determina quindi la valutazione di ogni singolo immobile in termini di valore di realizzo, di mercato e di locazione.
Remunerazione dei Servizi
Il servizio di Monitoraggio Investimenti e Consulenza ha durata annuale e viene remunerato con una percentuale del valore medio dell’intero portafoglio. Il valore medio viene calcolato giornalmente e fatturato trimestralmente. La negoziazione delle commissioni dovute agli intermediari porta nella maggioranza dei casi a un risparmio equivalente o quasi alla parcella di HCinque che rappresenta così un costo, in tutto o in parte, alternativo e non addizionale.
Consulente Finanziario Indipendente
- Consiglia
- Nessun conflitto d’interesse: seleziona fra tutti i prodotti e strumenti finanziari disponibili in totale autonomia
- È remunerato a parcella, sempre chiara, come qualsiasi professionista
- Non richiede nessuna apertura di conto corrente
Consulente Dipendente dalla Banca
- Vende
- Conflitto di interesse: può collocare solo i prodotti per i quali esiste un accordo economico con la banca
- E’ remunerato dalla banca, tramite provvigione e costi spesso “invisibili”
- Obbliga all’apertura di un conto corrente
Banner Title Text
Schema di gestione dei rapporti
Consulenza Finanziaria
Fee Only
HCinque è una società di consulenza finanziaria indipendente che opera con un team di base a Roma dal 2004. Svincolato da banche e compagnie assicurative, il consulente HCinque mette in primo piano le esigenze del Cliente, propone i prodotti più adatti e viene remunerato esclusivamente per il servizio prestato. Si tratta di una consulenza trasparente perché, non celando parcelle occulte derivanti dalle commissioni inglobate nei prodotti sottoscritti dal Cliente, garantisce investimenti finanziari scelti con autonomia.
SCOPRI VAI AL VIDEORisultati simulati del portafoglio
aggregato dei nostri Clienti
Ciascuno dei nostri clienti riceve dei suggerimenti operativi fortemente personalizzati in base alle necessità, situazioni e prospettive della propria realtà. Fatta questa premessa abbiamo però voluto dare una risposta a chi ci chiedeva qualche indicazione sui risultati ottenuti dai portafogli gestiti per mezzo della nostra consulenza, e per questa ragione abbiamo aggregato alcuni conti dei nostri clienti e creato un portafoglio virtuale del quale siamo in grado di fornire i risultati dal 2010 oltre ad alcuni dati statistici. Come sempre i risultati passati non costituiscono un indicatore di quelli futuri ed inoltre i portafogli reali dei nostri clienti hanno per la loro natura avuto performance diverse, migliori o peggiori a seconda dei casi. I dati in esame provengono da centinaia di conti, numerosi istituti di credito o intermediari, e migliaia di transazioni. Sono al lordo delle spese bancarie, che dopo il nostro attento intervento sono in effetti minime, delle tasse, e del nostro fee di consulenza, includono però tutti i costi dei fondi e delle sicav utilizzati.